Servizio di cremazione

servizio cremazione

L'agenzia di onoranze funebri Pietra, oltre ad offrire servizi funebri completi e ad occuparsi del rito funebre di ogni fede religiosa, effettua anche il servizio di cremazione. Tale servizio è consentito dalla legge italiana nel caso la persona defunta abbia affidato le proprie volontà al congiunto più prossimo, oppure nel caso abbia lasciato precise indicazioni nel testamento, o ancora se in vita si sia iscritta ad una società che si occupa di cremazioni.

Dispersione delle ceneri

dispersione ceneri

L'azienda di onoranze funebri di Cremona si occuperà di tutta la documentazione necessaria per attuare la pratica, oltre a fornire ai parenti più prossimi la scelta dell'urna cineraria che conterrà i resti della persona che è venuta a mancare. Inoltre, il personale discreto e professionale fornirà tutte le informazioni per ciò che riguarda la dispersione delle ceneri, che in Italia è consentito in spazi aperti, in aree private o negli appositi spazi del cimitero.


Agenzia convenzionata SOCREM

L'Impresa Funebre Pietra è inoltre convenzionata con la Società di Cremazione di Cremona, la SOCREM, l'associazione senza scopo di lucro per la promozione della pratica della cremazione. Se il defunto, quando in vita, si è iscritto a questa società, allora avrà diritto alla fornitura della cassa per la cremazione e di una cassetta per la conservazione delle ceneri che verranno poi consegnate alla famiglia.

Share by: